sabato 23 agosto 2014

Virtutem Diaboli


Titolo: Virtutem Diaboli
Copertina a cura di: Cora Graphics
Pagine: 13
Formato: Ebook
Prezzo Ebook: 0,89€ (GRATUITO per 5 giorni al mese)
Data di pubblicazione: 24 agosto 2014
Sinossi e breve spiegazione:
"Ogni giorno un angelo e un diavolo si incontrano nell'animo di una persona, dando origine all'eterno conflitto tra bene e male..."

Con queste parole si apre il racconto Virtutem Diaboli, poche pagine liberamente ispirate e dedicate al poeta inglese John Milton.
Protagonista della vicenda è un diavolo, uno spirito tentatore, durante una sua normale giornata di "lavoro" tra le moltitudini di genti che ignare ne subiscono i malevoli influssi.
A esso si affiancherà un angelo, cui egli dovrà spiegare le sue ragioni e le motivazioni che lo portano a compiere tali gesti.
Una storia semplice, senza troppi fronzoli, il cui fine ultimo è la riflessione del lettore.
Da essa traspare infatti come i concetti di bene e male non solo siano relativi e individuali ma sottoposti alla volontà di ogni individuo che, con le proprie inclinazioni, crea da solo i suoi demoni, i quali non soltanto sono frutto della natura animale dell'uomo, ma non tutti vengono per nuocere, essendo la libertà individuale di decidere di propria testa cosa è bene e cosa è male per la propria persona il valore più inderogabile e sacro della vita.
Dietro le righe di un apparente racconto paranormale si cela un significato umanistico secolare il cui scopo è indurre alla riflessione.

Nessun commento:

Posta un commento